CONSIGLI RICREATIVI

Segnaliamo innanzitutto l'inaugurazione della mostra "Donne Vita e Libertà" nella splendida cornice del Palazzo dei Trecento ed a sostegno delle donne iraniane. Una rassegna artistica con le opere di pittrici e pittori locali che é anche un'occasione per sperimentare il potere liberatorio dell'arte e la forza creatrice della pittura.
Prenderà poi avvio, sempre a Treviso, un ciclo di conferenze, libere e gratuite, promosso dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Treviso a partire dal 7 marzo p.v. che sarà l'occasione per conoscere la storia e la vita di Guadalberta Beccari, pacifista mazziniana e di Susanna Agnelli, testimone della seconda guerra mondiale. L'ultimo incontro sarà infine dedicato alle voci delle donne che hanno vissuto la Grande Guerra, per ricordarci che in fondo, se ogni guerra è diversa dall'altra, il dolore e la miseri che le accompagnano sono sempre uguali. In ogni tempo e ad ogni latitudine.
... chissà se questi Consigli Ricreativi vi sono piaciuti e se ci troveremo ad uno di questi incontri, in ogni caso Buon fine settimana a tutte!
Commenti
Posta un commento