... Un'emozione grandissima oggi inaugurare presso il Tribunale la Targa dedicata alla prima avvocata del Foro di Treviso, Gianfranca Bedendi, classe 1926 iscritta all'Albo degli Avvocati il 24 aprile 1956. In tempi in cui la parità di genere era tutt'altro che di moda, donne piene di coraggio e di determinazione come la Collega Bedendi hanno vissuto sulla loro pelle l'esperienza travolgente di entrare nel mondo forense e di esercitare per la prima volta la professione di avvocata. Se oggi vestiamo la toga, lo dobbiamo anche a lei. Ad maiora!
Prosegue presso il Tribunale di Treviso il nostro NOVEMBRE SOLIDALE! Anche oggi, 1 dicembre 2022, abbiamo portato avanti la nostra Raccolta Fondi in favore delle Case Rifugio di Treviso, iniziativa accolta calorosamente da tutte le Colleghe e i Colleghi del Foro. Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito con generosità e, in particolare, le nostre TESTIMONIAL del cuore con la mitica eco-bag del C.P.O. Cristina Trotta, Valentina Sartor e Fabio Amadio. Per chiunque voglia partecipare , o voglia donare nuovamente, saremo ancora in Tribunale il 7 dicembre 2022!
Il 10 dicembre 2022 il nostro C.P.O. é stato invitato dalla giornalista Lina Paronetto a condividere con i telespettatori di Antenna 3 l'iniziativa del Novembre Solidale dell'Avvocatura Trevigiana a favore delle Case Rifugio del nostro territorio. É stata una bellissima occasione per promuovere la raccolta fondi destinata a finanziare i progetti comunali per l'accoglienza delle donne maltrattate e dei loro figli vittime di violenza assistita, ma anche per parlare dell'importanza di riconoscere la cultura patriarcale che ci circonda e di ricordare che il cambiamento parte da ciascuno di noi, oltre che dalle Istituzioni. Ne ha parlato per noi la Collega Marisol Pascucci, insieme all'Assessora del Comune di Treviso Gloria Tessarolo e alla Vicepresidente per le Pari Opportunitá della Regione Veneto Stefania Barbieri. Se vi siete perso il servizio, non preoccupatevi, siamo già su YouTube , cliccate sul link e andate al minuto 58:45! Se volete donare, ancora meglio! C...
Commenti
Posta un commento