25 NOVEMBRE 2021 - 1





Carissime Colleghe e Colleghi, 

Ill.me e Ill.mi Giudici, 

 quest’anno per la prima volta l’Ordine degli Avvocati di Treviso e il Tribunale parteciperanno alla celebrazione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne uniti da un’iniziativa condivisa.

 Accanto all’inarrestabile spirale dei femminicidi assistiamo, spesso impotenti, all’aumento di tutte le forme di discriminazione sulle donne, costrette sempre più sovente ad abbandonare il proprio lavoro, onerate dell’intera gestione della vita familiare e della cura dei minori, degli anziani e dei disabili, prive di indipendenza economica e vittime dei discorsi di odio e di revenge porn.  

    Come operatori di giustizia e attivisti per i diritti umani abbiamo perciò deciso di aderire alla campagna internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne e il 25 novembre p.v. illumineremo il Palazzo di Giustizia con un fascio di luce rossa. Daremo quindi il via all’esposizione permanente presso il Tribunale di un totem informativo della help line 1522, linea di supporto nazionale contro la violenza e lo stalking.

    L’iniziativa, che comprende la diffusione sulle home page dei rispettivi siti istituzionali dell’infografica della help line, è stata promossa dal Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli avvocati di Treviso, con la collaborazione e l’adesione della Consigliera Provinciale di Parità e della Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Treviso.

    L’infografica, in formato pdf png, viene allegata alla presente comunicazione ed è a disposizione di chiunque voglia darne ogni e più ampia diffusione. 


Treviso, li 25 novembre 2021

Il Comitato Per le Pari Opportunità



Commenti

Post popolari in questo blog

8.03.2023 Auguri a tutte le Colleghe!

... L'AVVOCATURA, QUELLA BELLA!

ANTENNA3 PROMUOVE LA RACCOLTA FONDI DELL'AVVOCATURA TREVIGIANA PER LE CASE RIFUGIO