Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2020

Cassettina CPO

Immagine
Carissime, abbiamo in cantiere di mettere a disposizione all'interno del nostro Tribunale una cassettina del CPO. Sarà una   Cassettina Rosa   e potrà essere utilizzata da tutte le colleghe ed i colleghi per proposte, iniziative e segnalazioni.. basta un semplice biglietto! L'idea è quella di uno strumento di facile accesso per chiunque desideri esprimere la propria opinione sullo stato delle pari opportunità nella nostra professione, proporre iniziative o segnalare situazioni di discriminazioni o di difficoltà subite in ragione del proprio genere, colore della pelle, orientamento sessuale, religione, età  o stato di salute. Ovviamente non offriamo servizi di consulenza, ma promettiamo di leggervi tutti con attenzione e di declinare la nostra attività al servizio delle esigenze che emergeranno maggiormente. Seguiranno news sull'inaugurazione della Cassettina Rosa , intanto ricordiamo che potete scriverci all'indirizzo e-mail: cpotreviso@gmail.com.

Idee per il Cineforum

Immagine
Carissime, segnalo dal sito del Comune di Resana  questa locandina per l'evento cineforum da loro organizzato. ..pare proprio un evento CPO! Vi posto qui la locandina, dato che era un progetto che avevamo pensato di proporre per l'Ordine  e potrebbe essere utile per trarne spunto. Cosa ne pensate?

AIGA veste rosa

Immagine
IL C.P.O. di Treviso ha aderito con gioia al convegno di AIGA in ricordo della collega e amica Luana Antelmi. L'evento, all'insegna dell'interdisciplinarità, ha visto la partecipazione di medici specializzati nella  Prevenzione oncologica e dei trattamenti dei cancri genitali femminili. Noi del CPO abbiamo partecipato al modulo legale con una presentazione sul tema del "Legittimo Impedimento" e "Le donne nell'avvocatura da Themis al presente". Ecco qui le nostre slides:  

Benvenute!

Immagine
Eccoci qui! Foto di repertorio: Giugno 2019 Questo blog è nato per essere uno spazio virtuale dove condividere le idee, i progetti, l'avanzamento dei lavori del CPO di Treviso. Qui raccogliamo il materiale dei convegni, le news e in generale le riflessioni sul tema delle pari opportunità per le quali abbiamo deciso di spenderci in prima persona. Siamo: Annachiara Pavan, Elena Cremonese, Alessandra Ceccon, Cristina Piccoli, Maria Bortoletto, Marisol Pascucci, Lorenzo Zanella e Stefano Bof.